Day #17 – New Jersey: Princeton University

Questa mattina splende un sole fantastico, ci sono 11 gradi. L’allenamento è dalle 14:00 alle 15:30 ma andrò al campus molto prima, ho un appuntamento con il Director of Athletics. Questa mattina solita colazione a casa di Navin, il proprietario del mio Air B&B. La casa è molto spaziosa, tre…

novembre 28, 2015

0

Day #16 – From New York to New Jersey: Princeton University

Con la mattina di oggi, si chiude la mia parentesi nella grande mela. Sono stati 8 giorni intensi, correndo da un capo all’altro dell’area newyorchese ma non solo. Non so quante miglia ho fatto tra subway, bus e camminate, sarebbe interessante fare un conto ma sicuro sono state tantissime miglia….

novembre 21, 2015

0

Day #15 – New York: St. John’s University

La partita NBA di ieri sera è stata assolutamente piacevole. Atlanta ha un gioco interessante, lo fanno di squadra, hanno idee nel muovere la palla e trovare iniziative individuali, con un ottimo equilibrio. Brooklyn alla fine ha vinto comunque meritatamente. Le ottime realizzazioni da 3 nel terzo e quarto tempo,…

novembre 21, 2015

0

Day #14 – St. John’s

Ieri sera, dopo l’allenamento di Fordham, sono tornato alla Lou Carnesecca Arena. Secondo incontro stagionale, contro la squadra di UMBC. Stavolta non c’è il pubblico della volta precedente, qualche centinaio in meno di sicuro. Ma tra gli spettatori, chi non manca è sicuramente The Legend, Coach Lou Carnesecca. Penso che…

novembre 18, 2015

0

Day #13 – New York: Fordham University

Stamattina partenza sul presto, l’allenamento a Fordham è alle 10.30. Fordham è a ridosso del Bronx, nella parte a nord di New York. Arrivo a Grand Central Station, un posto incredibile per la quantità di gente che si muove da un punto all’altro della stazione. Una sorta di reticolato-punto di…

novembre 18, 2015

0

Day #12 – New Jersey: Seton Hall

Anche stamattina si va in “trasferta”. Dopo la scorpacciata di km fatti in treno (circa 90) per andare a Stony Brook nella parte estrema di Long Island, oggi vado dalla parte opposta, 35 km circa per il New Jersey, l’Università dei Pirates di Seton Hall. Parto da Brooklin in direzione…

novembre 17, 2015

1

Day #11 – New York: Stony Brook University

Arrivo a Stony Brook in anticipo rispetto all’appuntamento con Bryan Dougher, il DBO della squadra. Bryan si rende subito disponibile. Lui è stato studente e giocatore per Stony Brook University dal 2008 al 2012. Questo è il suo secondo anno da DBO e nelle sue aspirazioni c’è il percorso da…

novembre 17, 2015

0

Day #10 – New York: NBPA, Columbia University, St. John’s University

Oggi giornata abbastanza piena. Un incontro alla National Basketball Players Association, partita a Columbia University e partita pomeridiana a St. John’s University. Ma la cosa forse più bella ed emozionante è stato quanto leggerete alla fine di questa pagina. Non tanto perché a meno importanza, anzi, ma solo per un…

novembre 15, 2015

5

Day #9 – New York, Columbia University

Ieri sera sono arrivato a New York dopo l’ultimo allenamento di Rhode Island Arrivo alla Columbia University, situata al 330 di Broadway, in pieno centro. L’ingresso principale “main entrance”, è di quelle belle solo a vedersi. Cancellata stile retrò di colore nero, due statue stilizzate ai lati, entrata presidiata dal…

novembre 14, 2015

2

Day #8 – Ciao Providence e Rhode Island

Oggi è stato il mio ultimo giorno di permanenza a Providence. Ieri dopo allenamento sono tornato a dormire a Providence e questa mattina mi sto trasferendo nuovamente a Rhode Island. La giornata è pessima, tutto coperto, temperatura fredda, pioggia finisssima stile britannico. Diciamo che oggi è una di quelle giornate…

novembre 12, 2015

0

Translate »